36° Gran Premio Città di Zola

Dieci Colli Giovani di Ciclismo. I provvedimenti alla viabilità
  • When 05/05/2024
  • Where Municipio Piazza della Repubblica 1 Zola Predosa
  • Add event to calendar iCal

Domenica 5 maggio va in scena la 36° edizione del Gran Premio Città di Zola – Dieci Colli Giovani – Memorial Claudio Masetti Memorial Paolo Finelli, la classica di primavera per allievi, per l’organizzazione della Società Ciclistica Ceretolese, preziosa e attiva fucina di attività volte alla pratica e allo sviluppo del ciclismo giovanile.
150 giovani corridori in rappresentanza di 20 team e provenienti, oltre che dall’Emilia Romagna, anche da Toscana, Marche e Veneto riempiranno  le strade della cittadina zolese, di allegria, ruote luccicante e maglie multicolori.

Sarà la solita appassionante e adrenalinica sfida che, dopo la velocissima parte iniziale, caratterizzata da percorso pianeggiante, vedrà la corsa infiammarsi sulla salita del San Lorenzo in Collina, trampolino ideale a fare la selezione e presentarsi nella centrale Via Risorgimento, normalmente gremita da numeroso pubblico.

La corsa è iscritta nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, prova della challenge Bologna Cycling Cup.

La partenza è fissata alle ore 10:00 in Piazza della Repubblica (ritrovo dei corridori h. 8:00)

L’arrivo è previsto alle ore 11:30 ca. Via Risorgimento

Viabilità

Domenica 5 Maggio, dalle ore 6:00 alle ore 13:00, a Zola Predosa, l'Ordinanza n. 198/2024 del Corpo Unico Reno Lavino dispone i seguenti provvedimenti alla viabilità.

Sono previste brevi interruzioni della circolazione stradale per il passaggio della corsa ciclistica dalle ore 10:00 alle ore 11.30 circa. La cronotabella del percorso

in via Via Risorgimento dal civ. 280 al civ. 286 e dal civ. 135 al civ. 137

• Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata;
  • Sospensione temporanea della circolazione al momento della partenza e dell’arrivo della gara per il tempo necessario alle operazione connesse, ad esclusione dei mezzi dell'organizzazione e partecipanti alla competizione;

in P.zza della Repubblica area adiacente al Municipio:

• Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata;
  • Istituzione del divieto di transito;

347/2205458  ceretolese@libero.it

pubblicato il 2023/04/27 15:00:00 GMT+2 ultima modifica 2024-05-06T09:28:59+02:00 scaduto