Melamangio: servizio di refezione collettiva

Oggetto

Dal 1° gennaio 2007 il servizio di refezione collettiva è gestito da Melamangio, una società mista costituita da due soci pubblici, il Comune di Zola Predosa e il Comune di Casalecchio di Reno e da un socio privato, Elior Ristorazione Spa, che da anni vanta una grande esperienza e professionalità nel settore della ristorazione.

Questa scelta consente di garantire un ottimo servizio sotto il profilo qualitativo e quantitativo.

I pasti vengono prodotti in una cucina centralizzata, di recente realizzazione, che può contare su attrezzature moderne e sistemi di produzione innovativi ed all’avanguardia. Si tratta di un centro di ampie dimensioni, 1.250 mq., con una produzione giornaliera di 3.200 pasti.

Destinatari

Melamangio fornisce i pasti per gli alunni dei nidi e di tutte le scuole statali dell’infanzia e primarie del territorio. Il servizio è anche rivolto agli alunni delle scuole medie che frequentano il doposcuola e agli anziani che frequentano i centri diurni comunali o che fruiscono dell’assistenza domiciliare.

Altre info

La qualità del servizio offerto da Melamangio è garantito dal costante miglioramento delle materie prime utilizzate con particolare attenzione per quelle provenienti da coltivazioni biologiche, lotta integrata, DOP, IGP e prodotti locali.

La Società Melamangio promuove il progetto “Buon Samaritano” al fine di recuperare le eccedenze alimentari a scopo benefico; infatti i pasti non consumati vengono destinati giornalmente ad associazioni ed enti caritatevoli che ne fanno richiesta per il sostegno di persone in condizioni di disagio. In questo modo gli alimenti in perfette condizioni igieniche non sono più uno spreco, ma rappresentano una risorsa.

Melamangio SpA
Via Guido Rossa, 5/2
40033 Casalecchio di Reno (BO)
Tel.   051 6130121