Sportello "Progetti d'impresa"

Pdi_Logo_RGB_2022.png

Lo Sportello

Presso il Comune di Zola Predosa, da novembre 2020, è attivo lo sportello territoriale di Progetti d’impresa, il servizio della Città metropolitana di Bologna dedicato alla creazione d’impresa

Cos'è Progetti d'impresa

È il centro di orientamento per la creazione d'impresa della Città metropolitana di Bologna.
Il suo obiettivo è supportare la nascita e lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali, economicamente valide, sul territorio bolognese.

Il servizio viene erogato prevalentemente a sportello e offre gratuitamente informazioni, orientamento e accompagnamento su tutti gli aspetti relativi all'avvio d'impresa.

Il servizio si rivolge a chi ha un'idea di impresa da sviluppare sull’area metropolitana bolognese e alle neoimprese già attive sul territorio.

A chi è rivolto

Lo sportello territoriale del Comune di Zola Predosa è a disposizione di chi vuole avviare un’attività imprenditoriale e delle neoimprese del Comune stesso.

Come funziona

Il servizio è gratuito e accessibile su appuntamento. Prevede l'erogazione di colloqui informativi gratuiti e personalizzati per lo sviluppo della propria iniziativa imprenditoriale.

Il supporto proposto è specifico su tutto ciò che occorre sapere per avviare un’attività d’impresa: dagli aspetti prettamente burocratici alle indicazioni organizzative, gestionali e di fattibilità pratica, fino alla possibilità di stendere un business plan

Il servizio offre anche un supporto nella riprogettazione delle attività già esistenti, come anche informazioni sugli strumenti di finanza agevolata (contributi a fondo perduto, finanziamenti a tasso zero o a tasso agevolato, ecc) disponibili per l'avvio e lo sviluppo dell'iniziativa.

Sedi e contatti

Lo sportello del Comune di Zola Predosa ha sede presso Villa Garagnani, in via Masini 11, dove già si trova lo spazio di coworking e incubatore comunale di start up “Co-Start Villa Garagnani”.

Per informazioni e appuntamenti:

• Contatta lo sportello tramite form
  • Contatta lo sportello tramite e-mail: co-start@villagaragnani.it
  • Contatta lo sportello via telefono: 339 77 59 230 (il servizio risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00).

La rete di sportelli

Progetti d’impresa si trova a Bologna, presso la sede della Città metropolitana, ed è supportato da una rete di sportelli territoriali dislocati in tutta l'area metropolitana. Per l’elenco completo degli sportelli si rimanda alla pagina https://www.cittametropolitana.bo.it/progimpresa/Contatti.

Per approfondimenti

Il servizio è gratuito.