Insieme per il lavoro

Insieme_per_il_lavoro.png

Sede: Piazza Rossini 3 - Bologna

Descrizione

Insieme per il lavoro è un servizio gratuito dedicato alle persone e alle imprese del territorio metropolitano di Bologna. Il progetto nasce nel 2017 da un protocollo d’intesa tra Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna con l’arrivo, nel 2021, anche della Regione Emilia-Romagna. Insieme per il lavoro è un programma permanente per l’inserimento lavorativo delle persone disoccupate o sottoccupate che necessitano di un accompagnamento nella ricerca attiva del lavoro.
Il progetto raccoglie, d’altra parte, i fabbisogni specifici delle imprese per rispondere al meglio, in maniera snella e veloce, alle loro ricerche di personale qualificato. La formazione di base e specifica, oltre a un tutoraggio ad hoc all’interno delle aziende, sono garantiti da Insieme per il lavoro che struttura percorsi di accompagnamento sempre incentrati sulla persona. Il servizio non si sovrappone ad alcuna altra attività pubblica e privata che si occupa di matching domanda-offerta a Bologna, instaurando invece sinergie con le strutture comunali, regionali e private.

Raccolta candidature spontanee

• Compilazione del form online sul sito del progetto (www.insiemeperillavoro.it)
  • Help desk su appuntamento: telefono 051 659 8210, il mercoledì dalle 10.00 alle 12.30.
  • Ulteriori indicazioni all’iscrizione fornite durante la Fiera del Lavoro

In seguito all’iscrizione, la segreteria concorderà telefonicamente un appuntamento per un colloquio conoscitivo.

Il sito del progetto

pubblicato il 2023/02/13 18:45:00 GMT+2 ultima modifica 2023-02-21T17:44:22+02:00