Sezioni

Progetto TourINN-act - seconda call | scadenza 12 ottobre 2023

[MPMI, Turismo] La call è finanziata da COSME TOURINN-01-2020 - Innovation uptake and digitalisation in the tourism sector con l'obiettivo di migliorare e promuovere l'adozione della digitalizzazione e dell'innovazione da parte delle PMI del turismo attraverso la cooperazione transnazionale e lo sviluppo di capacità e il sostegno finanziario.

A chi si rivolge 

PMI del turismo (strutture ricettive / agenzie di viaggio / operatori turistici) legalmente registrate in Italia, Romania, Grecia, Spagna e Cipro da almeno un anno.

Cosa prevede e cosa offre

L'assegnazione di almeno 60 voucher da spendere in attività di innovazione, strumenti digitali e soluzioni sostenibili. Ciascuna PMI vincitrice avrà un massimo di 12 mesi, dal 1° novembre 2023 al 31 ottobre 2024, per realizzare le attività. Le PMI vincitrici riceveranno un voucher di minimo 5.000 euro e massimo 10.000 euro (IVA esclusa) per l'acquisto di soluzioni innovative, digitali e sostenibili dal Catalogo di soluzioni innovative per le PMI del turismo, disponibile sulla piattaforma del progetto - https://platform.tourinnact.eu/catalogo/ (accessibile previa registrazione).
Il progetto prevede anche l'erogazione di un programma di formazione online, accessibile gratuitamente a tutte le PMI del turismo interessate, utile per manager e dipendenti che desiderano migliorare la propria conoscenza strategica delle innovazioni digitali e delle pratiche sostenibili promosse dal progetto. Il programma formativo prevede infatti moduli e-learning dedicati a strategie digitali e modelli di business innovativi, azioni di marketing e comunicazione, e approfondisce il ruolo dei professionisti responsabili dell'attuazione di tali pratiche.

Scadenza e modalità di presentazione 

Proposte online previa registrazione sulla piattaforma https://platform.tourinnact.eu/ entro il 12 ottobre 2023, ore 19:00 (Brussels time).

Link utili

2nd Open Call for Innovation of Tourism SMEs

Valuta questo sito