Sezioni

Bando FRI-Tur 2024 - scadenza 31 luglio 2024

[Turismo, Sostenibilità ambientale, Digitalizzazione] La misura è destinata a migliorare i servizi di ospitalità e a favorire gli investimenti nel settore turistico, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

A chi si rivolge

Imprese alberghiere, agriturismi, strutture all’aria aperta, imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale (compresi stabilimenti balneari, complessi termali, porti turistici, parchi tematici).

Cosa prevede 

Sono finanziabili interventi per la riqualificazione energetica, riqualificazione antisismica, eliminazione delle barriere architettoniche, manutenzione straordinaria, restauro, risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, realizzazione di piscine termali (solo per gli stabilimenti termali), digitalizzazione, acquisto o rinnovo di arredi e spese per prestazioni professionali. 
Gli interventi devono essere conformi alla normativa ambientale nazionale ed europea, devono essere completati entro il 31 dicembre 2025. 

Cosa offre

Contributo a fondo perduto e un finanziamento agevolato per investimenti compresi tra 500.000 e 10 milioni di euro.
Il 50% delle risorse è riservato agli investimenti green e il 40% al Sud.

Scadenza e modalità di presentazione

Domande online sulla piattaforma di Invitalia entro le ore 12:00 del 31 luglio 2024. È necessario essere in possesso di un’identità digitale (SPID, CNS, CIE), una firma digitale e un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Le domande saranno esaminate in ordine cronologico di presentazione.

Link utili

FRI-TUR (pagina sito Invitalia)

Valuta questo sito