Aiuti de minimis nell’annualità 2024 per superfici coltivate a barbabietola da zucchero - scadenza 13 settembre 2024

[Agricoltura] Promossa dalla Regione Emilia-Romagna, la misura vuole sostenere adeguate rotazioni colturali per il mantenimento della produttività e della fertilità dei suoli, così da prevenire l’insorgere di problematiche fitosanitarie e evitare conseguenze negative per la salubrità degli alimenti.

A chi si rivolge

Imprese agricole che rispettano i requisiti e soddisfano le condizioni di ammissibilità indicate nel bando, per la superficie di terreno agricolo situata nel territorio della Regione Emilia-Romagna che nell’anno 2024 è stata destinata a coltivazione di barbabietola per la produzione di zucchero, nel rispetto delle condizioni indicate.

Cosa prevede e cosa offre

L'aiuto regionale è stabilito nell'importo massimo di € 150,00 per ettaro di superficie coltivata a barbabietola da zucchero, con un limite per ciascun beneficiario, determinato tenuto conto del limite massimo di euro 25.000,00 per “impresa unica” nel triennio, comprensivo di eventuali altri aiuti de minimis concessi. Per triennio si intende l’esercizio finanziario in corso ed i due esercizi precedenti.

Scadenza e modalità di richiesta

Domande attraverso il sistema informativo SIAG a decorrere dal 15 luglio 2024 e fino alle ore 13,00 del 13 settembre 2024.

D.G.R. n. 1386/24