VInnovate Open Call 2024 - scadenza 16 settembre 2024

[PMI, Enti di Ricerca, Ricerca Industriale] Promossa dalla Regione Emilia-Romagna e dall'UE, la misura intende incentivare collaborazioni di ricerca industriale tra PMI ed Enti di ricerca.

A chi si rivolge

PMI di produzione beni e servizi, Laboratori e Centri accreditati alla Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna.

Cosa prevede

Supporto a progetti realizzati in uno degli ambiti tematici della Strategia di Specializzazione Intelligente 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna e coerenti con le tematiche delle seguenti Pilot Vanguard: Bio-economia, Manifattura efficiente e sostenibile, Produzioni altamente performanti attraverso la stampa 3D, Manifattura avanzata per applicazioni energetiche in ambienti “difficili”, Nuovi prodotti basati sulle nano-tecnologie, Intelligenza artificiale, Smart Health / medicina personalizzata, Idrogeno (H2).

Cosa offre

Contributi a fondo perduto per progetti congiunti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, volti a migliorare la capacità di innovazione con la partecipazione di imprese e soggetti di ricerca.

Scadenza e modalità di presentazione

Candidatura in due fasi, gli interessati devono seguire le scadenze riportate sul sito  s3vanguardinitiative.eu e parallelamente nell’avviso integrativo regionale:
- prima fase Call Internazionale entro il 16 settembre 2024: presentazione del Project Fit Form del progetto interregionale da parte del lead partner del raggruppamento del progetto interregionale secondo le modalità riportate sul sito s3vanguardinitiative.eu)
- prima fase Avviso Integrativo Regionale entro il 16 settembre 2024: contestualmente alla candidatura del FIT FORM, il soggetto proponente regionale dovrà presentare la domanda di
contributo “Vinnovate RER” (indipendentemente se partner o lead partner) secondo le modalità riportate nell'avviso regionale.
La verifica delle proposte pervenute nella prima fase verrà effettuata entro 10 giorni dalla data di protocollo della candidatura per poter consentire la candidatura alla fase 2 nei termini previsti dal bando. L’esito della valutazione della Fase 1 verrà comunicato al proponente.

VInnovate Call 2024
VInnovate Call 2024 - Bando Regione Emilia-Romagna