Premio Innovatori Responsabili 2024 - scadenza 17 luglio 2024

[Sostenibilità, Innovazione] Il premio, giunto alla decima edizione è promosso dalla Regione Emilia-Romagna in coerenza con Patto per il Lavoro e per il Clima, vuole valorizzare l’impegno del sistema imprenditoriale per il contributo alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, attraverso progetti innovativi e sostenibili.

A chi si rivolge

Grandi imprese, micro imprese, PMI, cooperative sociali, liberi professionisti (ordinistici e non), scuole superiori, Fondazioni ITS, Istituti AFAM, università ed Enti di formazione accreditati dalla Regione Emilia-Romagna.

Cosa prevede

Supporto a progetti innovativi nell'ambito dei quattro ambiti strategici del Patto per il Lavoro e per il Clima:

• conoscenza e saperi,
  • transizione ecologica,
  • diritti e doveri,
  • lavoro e opportunità.

Sono accolte iniziative che promuovono la parità di genere, la sostenibilità energetica e la valorizzazione dei talenti.

Cosa offre

Un premio di riconoscimento per quei progetti innovativi che supportano gli obiettivi del Patto per il Lavoro e per il Clima, oltre alla Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna. Questi progetti devono dimostrare come contribuiscono in modo significativo a tali obiettivi, promuovendo l'innovazione e la responsabilità sociale.

Scadenza e modalità di richiesta

Candidature dalle ore 10:00 del 10 giugno 2024 alle ore 17:00 del 15 luglio 2024, compilando il form online.
La partecipazione prevede la presentazione di progetti che saranno valutati per il loro impatto e innovazione.

Decimo Premio Innovatori Responsabili