Commemorazione 80° Anniversario uccisione di Mario Turra

L’Amministrazione Comunale e ANPI di Zola Predosa ricordano il partigiano zolese Mario Turra, catturato e brutalmente ucciso dai fascisti nella sua abitazione di Lavino di Sopra l’8 agosto del 1944.
  • When 08/08/2024 dalle 11:00 alle 12:00
  • Where Vicolo Manara Zola Predosa
  • Add event to calendar iCal

L’Amministrazione Comunale e ANPI "Alba Maldini" di Zola Predosa rendono omaggio al partigiano zolese Mario Turra nel giorno dell'80° Anniversario della sua uccisione per mano della polizia fascista.

L’8 agosto del 1944 Mario Turra, militante nel battaglione Zini con funzione di comandante di compagnia, fu fucilato nella sua abitazione di Lavino di Sopra.

Del tragico fatto abbiamo la testimonianza del nipote, Raul Turra, nipote del partigiano e di Raffaele Marani che riproponiamo nel video "Mario Turra martire della Libertà" realizzato nel 2021.

> Guarda il video "Mario Turra martire della Libertà"

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Presenti alla commemorazione delle ore 11 di Giovedì 8 agosto:

• Davide Dall'Omo - Sindaco di Zola Predosa
  • Lidia Rosa Pischedda - Assessora alla Memoria Storica
  • Rappresentanti dell'Associazione ANPI "Alba Maldini"

> Le immagini della Commemorazione

Segreteria del Sindaco 051.6161606 - segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it
Locandina invito

pubblicato il 2024/08/06 09:40:00 GMT+2 ultima modifica 2024-08-08T16:28:02+02:00