Corti Chiese e Cortili | Colyseus. Girotto meets Alma

Sabato 27 luglio 2024 alle ore 21 a Villa Edvige Garagnani continua a Zola Predosa la 38^ Edizione della rassegna di musica sacra e popolare organizzata dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio
  • When 27/07/2024 dalle 21:00 alle 23:00
  • Where VILLA EDVIGE GARAGNANI, VIA A. MASINI 11 - ZOLA PREDOSA
  • Contact Phone 051 836441
  • Web Visit external website
  • Add event to calendar iCal

Javier Girotto – saxofono solista
Alma saxophone quartet

Simone Bellagamba – saxofono soprano
Andrea Piccione– saxofono contralto
Davide Lucente – saxofono tenore
Andrea Leonardi – saxofono baritono

Musiche di J. Girotto.

L’esperienza di un solista di fama internazionale e il talento di quattro giovani interpreti si incontrano e si porgono la mano per creare un progetto fresco e avvincente, ricco di suggestioni ed emozioni.

Dall’incontro tra l’inesauribile estro creativo di Javier Girotto e il talento dei giovani interpreti di Alma Saxophone Quartet nasce Girotto meets Alma. Il tango, ballo nazionale argentino, viene qui declinato in molteplici forme e stili. Il quartetto di saxofoni costituisce l’ossatura dei brani, alternando struggenti melodie ad arditi passi virtuosistici, e stende un tappeto sonoro sul quale il solista improvvisa liberamente. Dall’interazione tra quartetto e solista si sprigiona un’energia travolgente, che avvolge ed emoziona l’ascoltatore.

#CCCSvela

Visita guidata a cura dell’Associazione Ville storiche bolognesi a Villa Edvige Garagnani, splendido esempio di dimora borghese per la villeggiatura costruita nella seconda metà del ‘700.

Ore 20 a cura di Gabriele Mignardi.

Info e Prenotazione

Ingresso 5 € – Prenotazioni aperte dal 20 luglio
Prenotazioni e accesso ai concerti
Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento.
> On-line sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
> Telefono 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

In abbinamento ad alcuni concerti sono previste visite guidate ai luoghi che ospitano l’evento. La partecipazione alla visita presuppone anche la partecipazione al concerto, non sarà quindi possibile presentarsi solo per la visita guidata. Ricordiamo però che la prenotazione alla visita è distinta dalla prenotazione al concerto, e sarà quindi necessario iscriversi ad entrambi gli eventi.

Accesso
L’accesso è possibile da 30 minuti prima del concerto. I posti non vengono assegnati in base all’ordine di prenotazione ma in autonomia al momento dell’accesso al concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 10 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.

> il sito ufficiale della manifestazione
> il programma completo della rassegna in pdf

27,7.jpeg

pubblicato il 2024/05/07 11:10:00 GMT+2 ultima modifica 2024-05-07T11:46:25+02:00