Pane e Internet - "EBOOK, QUESTI SCONOSCIUTI"

Seminario per i cittadini di tutte le età, legato all’uso critico consapevole e creativo delle tecnologie.
  • When 03/12/2019 dalle 17:00 alle 19:00
  • Where Biblioteca Comunale, Piazza Marconi, 4
  • Add event to calendar iCal

Cosa sono gli ebook? Con quali strumenti è possibile leggerli? È possibile chiederli in prestito nelle biblioteche?
"EBOOK, QUESTI SCONOSCIUTI" è un evento  - legato alla programmazione Pane e Internet a Zola Predosa e in Unione Reno, Lavino, Samoggia.

Questa iniziativa è un seminario per i cittadini di tutte le età, legato all’uso critico consapevole e creativo delle tecnologie, in programma a Zola Predosa, in Biblioteca Comunale (Piazza Marconi, 4) martedì 3 dicembre 2019 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Info e allegati

Ragioni e obiettivi

L’evento ha lo scopo di fornire una panoramica sulle diverse tipologie di libri digitali, sui device per la lettura, sulle forme di prestito e consultazione delle risorse digitali in biblioteca. I partecipanti dovranno portare possibilmente un tablet o un e-reader. Tra gli argomenti trattati: Leggere in digitale: definizione di ebook, caratteristiche della lettura in ambiente elettronico; i diversi formati (epub, pdf, txt…), le tipologie di DRM (Adobe, Social, Free, streaming), ADE e ID Adobe i principali dispositivi di lettura, i programmi e le applicazioni per la lettura digitale. Verrà presentata anche Media Library On Line: una modalità di accesso alle risorse digitali, anche tramite dispositivi mobile.

pubblicato il 2019/11/19 17:05:00 GMT+2 ultima modifica 2019-11-19T17:18:15+02:00