Una targa in memoria di Corrado Corazza

Cerimonia di scopertura della targa dedicata alla vita del viticoltore zolese
  • When 29/03/2024 dalle 17:00 alle 18:00
  • Where presso il giardino a fianco la Scuola di Ponte Ronca
  • Add event to calendar iCal

L'Amministrazione Comunale di Zola Predosa dedica una targa in memoria di Corrado Corazza, noto e appassionato viticoltore zolese. La cerimonia di scopertura della targa si terrà venerdì 29 marzo alle ore 17:00 presso il giardino di fronte alle scuole di Ponte Ronca.

• Interverrà il Sindaco
    Davide Dall’Omo

Saranno presenti
  • Silvia Corazza, Cesare Corazza e loro familiari.

Al termine un r
    infresco offerto dall’Azienda Vitivinicola Lodi Corazza e Ghironda Ice.

Corrado Corazza, scomparso all’età di 91 anni, ha dedicato la propria vita all’insegnamento e all’agricoltura: dopo la laurea, è stato per 35 anni docente di elettronica e costruzioni all’Istituto Aldini Valeriani di Bologna, e contemporaneamente insieme alla moglie Maria Luisa Lodi ha dato vita alla rinomata azienda vitivinicola “Lodi-Corazza”, che ha continuato a gestire fino alla morte insieme ai figli. Promotore e fondatore del Consorzio dei Vini dei Colli Bolognesi, Corrado dimostrò tutta la sua passione e il suo attaccamento alla terra impegnandosi per il mantenimento della vocazione agricola delle sue proprietà e dei suoi poderi alle porte di Ponte Ronca nelle previsioni del Piano regolatore, scegliendo di continuare a far vivere le sue vigne e con loro l’azienda che ne porta  il nome.

Info

Segreteria del Sindaco  tel 051 6161606 - segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2024/03/26 17:05:00 GMT+2 ultima modifica 2024-03-29T15:16:08+02:00