5 maggio - Giornata internazionale delle ostetriche

Comunicato stampa del 2 maggio 2018

A Zola Predosa il ricordo di Amedea Serra

2 maggio 2018 / Sabato 5 maggio, in occasione della Giornata internazionale delle ostetriche, alle ore 10,30 presso la Casa della Salute Lavino Samoggia in Piazza Di Vittorio 1 è in programma l'iniziativa "Una donna per le donne" durante la quale, in collaborazione con l'Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna, verrà scoperta una targa in ricordo di Amedea Serra ostetrica condotta di Zola Predosa dal 1961 al 1982.

Saranno presenti, oltre al Sindaco Stefano Fiorini e all'Assessora alla Sanità Daniela Occhiali, la Direttora dell'Ausl del Distretto Reno Lavino Samoggia Fabia Franchi, la Presidente dell'Ordine delle ostetriche di Bologna Sara Tinti, l'ostetrica del consulto familiare di Zola Valeria Lodi, Marilena Melchiorri della Conferenza donne PD di Zola Predosa, oltre ad una mamma del Gruppo di Auto Mutuo Aiuto AllattiAMO&CresciAMO.

Durante la manifestazione porteranno inoltre il loro contributo persone che hanno conosciuto e collaborato con Amedea Serra e, in omaggio alla maternità, ci sarà anche un flash mob di mamme che allatteranno i loro bambini.

"Sono molto orgogliosa di poter presentare questa iniziativa - dichiara l'Assessora Daniela Occhiali - che rende omaggio ad una donna zolese molto amata, alla quale riconosciamo oggi non solo le sue capacità professionali, ma anche quelle umane. L'ostetrica per una donna è una figura fondamentale, perché la accompagna e la supporta in momenti che rimarranno per sempre scolpiti nei ricordi di una vita. Amedea con la sua sensibilità e le sue capacità professionali ha saputo leggere ed interpretare le esigenze e i bisogni di chi con fiducia si è rivolto a lei e con questo piccolo gesto oggi noi vogliamo ringraziarla per avere scritto una parte di storia di Zola".

Segreteria del Sindaco
051/6161606 - segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2018/05/02 09:10:00 GMT+2 ultima modifica 2018-07-20T09:10:19+02:00