Sabato 6 e domenica 7 giugno 2020 al Giardino Campagna il saluto per la fine dell'Anno Scolastico

Comunicato stampa del 5 giugno 2020
L'Amministrazione comunale di Zola Predosa promuove un momento di saluto per la fine dell'anno scolastico per quei bambini e bambine, ragazzi e ragazze che concludono quest'anno il proprio ciclo scolastico: l'appuntamento è presso il Giardino Campagna e riguarda le classi quinta elementare e terza media delle scuole del territorio.

Dalle 10.00 alle 18.00 di sabato 6 e domenica 7 giugno, le 14 classi interessate si alterneranno a intervalli di un’ora e potranno salutare compagne, compagni ed insegnanti, con la presenza del Sindaco Davide Dall’Omo e dell’Assessora alla Scuola Giulia Degli Esposti.

"Abbiamo voluto regalare questo momento ai bambini e ai ragazzi di Zola che quest'anno chiudono un ciclo scolastico, per permettere loro di incontrarsi un'ultima volta come classe e ricordare insieme gli anni di studio, risate, gioco, crescita”, dichiara l’Assessora Giulia Degli Esposti. “È a partire dalle scuole che si costruiscono le prime relazioni importanti di comunità”, prosegue l’Assessora, “e non vogliamo che questo anno difficile faccia passare in secondo piano un momento di passaggio così importante. I nostri concittadini più piccoli hanno saputo reagire a questi mesi così complicati con coraggio, serietà e leggerezza, ispirando anche i più grandi di loro e si meritavano questo riconoscimento".

“La scuola è per noi prima di tutto una palestra di vita”, prosegue il Sindaco Davide Dall’Omo, “un'occasione di comunità, di scambio, confronto e relazione quotidiana, ed è chiaro che tutto questo deve potersi svolgere in un contesto di presenza e non può essere demandato oltre il dovuto alla virtualità. Esigenza, questa, che può assumere un particolare significato quando ci si trova alla fine di un ciclo scolastico, con alle porte un vero e proprio cambio di vita e abitudini per i nostri bambini e ragazzi. Ecco perché come Amministrazione abbiamo voluto organizzare questo momento di saluto, che anche grazie alla sinergia con i genitori e i loro rappresentanti è diventato molto partecipato e costituirà sicuramente un importante momento, e spero anche un bel ricordo, per le nostre ragazze e i nostri ragazzi”.
Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2020/06/05 11:40:00 GMT+2 ultima modifica 2020-06-05T12:54:16+02:00