Co-start Villa Garagnani: selezionate le nuove startup che avvieranno il percorso di incubazione

Comunicato Stampa del 7 aprile 2022
4 idee di impresa dal turismo all’ambiente, dagli audiovisivi alle IOT

Parte una nuova avventura a Co-Start Villa Garagnani! Con le quattro start-up appena selezionate, approdano all’incubatore del Comune di Zola Predosa nuove idee e persone, con lo stesso entusiasmo di sempre e uno sguardo attento all’impresa al femminile, all’inclusione e alla sostenibilità.

“Anche quest'anno il progetto Co-Start è riuscito ad attrarre start-up ad elevato grado di innovatività”, dichiara l’Assessora alle Attività produttive Norma Bai: “siamo sicuri che il percorso di incubazione sarà loro utile per crescere e contaminarsi con il nostro territorio. L'Amministrazione Comunale dà il benvenuto alle start-up selezionate e sarà al loro fianco in questo percorso”.

Di seguito una breve presentazione delle quattro idee di impresa che nei prossimi mesi potranno beneficiare per la loro crescita delle strutture e della formazione dell’incubatore Co-Start del Comune di Zola Predosa.

Slow Emotions srls
Servizio di promozione turistica attraverso la creazione di servizi ed esperienze accessibili e inclusive, con mappatura dei territori e del livello di accessibilità di percorsi e strutture,  progettazione di percorsi turistici inclusivi, noleggio di mezzi speciali (apertura show-room, con possibilità di vendita e noleggio). Attualmente partner della Ciclovia del Sole.

Human Maple srls
Servizio di raccolta e riciclo dei mozziconi di sigaretta che prevede l’utilizzo di un particolare posacenere ad alto contenuto tecnologico in grado di monitorare e notificare il riempimento del contenitore stesso, semplificando e rendendo più efficiente, anche dal punto di vista ambientale, il processo logistico e di svuotamento. Il design del posacenere sarà realizzato con l’obiettivo di sensibilizzare il fumatore ed educarlo circa le azioni da intraprendere in modo tale che sia il meno lesivo possibile nei confronti dell’ambiente.

Sette e mezzo srl
Società di produzione audiovisiva indipendente che affianca i clienti nelle fasi di pre-produzione, produzione e post-produzione in diversi ambiti: spot pubblicitari (tv e web), videoclip, video social, video service e motion graphics. I prodotti commerciali sono indirizzati a produttori e aziende food, tech e green. Ha costruito il protocollo CINEMOA, Carbon Negative, un protocollo dedicato alle PMI del settore.

Taua srl
Produzione di un sensore basato su tecnologie IoT (Internet of Things) e WoT (Web of Things): il sensore è brevettato e ha ottenuto marco CE. Consente di effettuare rilevazioni, anche in modalità offline, e certificare i dati tramite blockchain. Richiesto nel settore food per certificare qualità, conservazione dei prodotti e catena del freddo, e in quello della logistica per il tracciamento dello stato dei trasporti.
Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2022/04/07 10:00:00 GMT+2 ultima modifica 2022-04-07T10:01:19+02:00