FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA: per il terzo anno Co-Start Villa Garagnani partecipa con le sue proposte all’iniziativa della Città Metropolitana. Due incontri per le scuole il 3 e il 18 novembre.

Comunicato stampa del 31 ottobre 2020
Attraverso Co-Start Villa Garagnani, l’incubatore comunale di startup, per il terzo anno consecutivo Zola Predosa partecipa con due appuntamenti al Festival della Cultura Tecnica promosso dalla Città di Metropolitana, oggi interamente declinato online.

In particolare il 3 novembre a partire dalle ore 18.00, in collaborazione con Associazione FareMeccanica, si svolgerà un appuntamento di orientamento per studentesse e studenti (e loro genitori) delle classi terza media dedicato al mondo della meccanica/meccatronica, dal titolo “Operatrici e Operatori Specializzati cercasi”. Durante l’incontro è prevista la proiezione del docu-film “Futuro di una passione” di A. Cairoli.

Il 18 novembre alle ore 11.00 secondo appuntamento patrocinato dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Bologna, sul tema “Intelligenza Artificiale e Machine Learning”: una conversazione con il prof. Daniel Remondini per un introdurre un futuro che è sempre più realtà concreta con applicazioni pratiche che coinvolgono ciascuno di noi in tantissimi settori. In questo caso l'incontro è rivolto agli studenti degli Istituti Superiori di Secondo Grado.

“Siamo felici e orgogliosi che la collaborazione sinergica con la Città Metropolitana continui attraverso il Festival della Cultura Tecnica, un momento importante di orientamento e formazione per guidare i nostri ragazzi nel percorso di scelta consapevole che li condurrà nel mondo del lavoro”, dichiara l’Assessora al Lavoro Norma Bai: “sviluppo sostenibile e resilienza sono le parole chiave che ci porteranno a superare questo momento difficile e a dare opportunità concrete ai nostri giovani”

Segreteria del Sindaco

tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2020/10/31 12:10:00 GMT+2 ultima modifica 2020-10-31T12:09:09+02:00