Fiera del Lavoro di Zola Predosa - 6 maggio 2022

Comunicato Stampa del 3 maggio 2022
Venerdì 6 Maggio torna la Fiera del Lavoro di Zola Predosa
Tante opportunità per chi cerca un’occupazione, incontri e laboratori

Venerdì 6 maggio 2022 a Villa Edvige Garagnani torna la Fiera del Lavoro di Zola Predosa, giunta alla sua quarta edizione: tante opportunità per chi è alla ricerca di un’occupazione, vuole affinare le proprie competenze per una ricerca attiva del lavoro o è interessato all'autoimprenditorialità. Sono infatti oltre 30 i profili ricercati e 9 le Aziende e le Agenzie per il Lavoro presenti, per un ricco programma che interesserà l’intera giornata.

Dalle ore 9:30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 incontri con Aziende e Agenzie per il Lavoro per presentare candidature spontanee e per profili specifici ricercati per assunzioni immediate, la disponibilità  all’accompagnamento nella ricerca di occupazione del progetto metropolitano Insieme per il Lavoro e le consulenze ad aspiranti imprenditori/trici dello Sportello Progetti d'Impresa di Zola Predosa.

Alle ore 11,00 è in programma un laboratorio online per la ricerca attiva del lavoro a cura di Agenzia regionale per il lavoro-Centro per l'impiego di Zola Predosa, mentre alle 14,00 sarà la volta del convegno sul tema “Diritti al Lavoro: strumenti e opportunità per l'inclusione e la sicurezza” a cui interverranno Barbara Cevenini - Responsabile Sede INAIL Casalecchio di Reno - Esperta bando ISI, Gabriele Gamberi - Esperto di inclusione lavorativa di Fondazione ASPHI Onlus, Fosco Foglietta - Innovation Manager Associazione Onconauti e Carlo Soricelli - Osservatorio indipendente morti sul lavoro, introdotti e moderati da Norma Bai, Assessora al Lavoro, Attività Produttive e di Commercio.

“Siamo contenti che anche quest'anno la Fiera del Lavoro possa fornire a cittadini e imprese nuove opportunità di poter dialogare”, dichiara l’Assessora Bai. “In una situazione che continua ad essere di grande incertezza, contribuire all'occupazione delle persone è un segnale che l'Amministrazione comunale vuole lanciare con forza. Anche quest'anno abbiamo voluto puntare l'attenzione sulle tematiche della sicurezza sul lavoro e dell'inclusione dei più fragili, per favorire davvero i diritti al lavoro a cui abbiamo voluto fare riferimento nel titolo del nostro approfondimento”.

L'ingresso alla Fiera e la partecipazione a tutte le attività sono gratuiti. L'accesso sarà consentito sulla base delle disposizioni vigenti e fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili, con priorità per le persone prenotate attraverso l’apposito form online reperibile sul sito del Comune di Zola Predosa.

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2022/05/03 10:15:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-04T15:54:29+02:00