Giovedì 18 marzo il bilancio preventivo, Spazio Comune e “Zola Si Rifiuta” presentati alle frazioni in videoconferenza congiunta.

Comunicato stampa del 17 marzo 2021

Il Sindaco Dall’Omo e l’Assessore Russo: “Il nostro impegno per la partecipazione non conosce zone rosse”.

Giovedì 18 marzo alle ore 18.00 si riuniscono in videoconferenza congiunta le Assemblee di Frazione alla presenza delle Consulte territoriali del Comune di Zola Predosa: l’appuntamento è convocato per presentare alle cittadine e ai cittadini il Bilancio preventivo 2021, la seconda edizione del Bilancio partecipativo “Spazio Comune” e il progetto “Zola si Rifiuta”, che accompagnerà la comunità zolese all’introduzione della tariffa puntuale sui rifiuti.

“Nonostante le tante difficoltà di questo momento, il nostro impegno per il coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte dell’Amministrazione non conosce zone rosse”, sottolineano il Sindaco Davide Dall’Omo e l’Assessore alla Partecipazione Ernesto Russo. “Presentiamo un Bilancio frutto di una programmazione quanto mai complicata, e come tale suscettibile di possibili cambiamenti in corso d’esercizio, ma non per questo meno importante e meritevole di essere condiviso nelle sue linee guida, progettualità e orizzonte strategico: il nostro sistema partecipativo, imperniato sulle Assemblee di Frazione e le Consulte, anche quest’anno potrà far sentire la propria voce, in particolare attraverso la seconda edizione del Bilancio partecipativo Spazio Comune, e noi saremo come sempre pronti all’ascolto e al recepimento di stimoli e suggerimenti, nel solco dell’impegno programmatico che abbiamo trasversalmente messo in campo per questo mandato”.

“Con il progetto Zola si Rifiuta”, concludono Sindaco e Assessore, “inizia invece il nostro percorso verso lo snodo decisivo dell’introduzione della tariffa puntuale, che consentirà ai nostri cittadini di pagare in base all’effettivo rifiuto prodotto. Un passaggio cruciale, e che come tale deve essere accompagnato da un ulteriore scatto culturale sul tema della raccolta differenziata: per questo contiamo sul contributo che giovani e giovanissimi potranno darci per diventare veri e propri ripetitori di buone pratiche nei confronti delle loro famiglie in primis e dell’intera comunità”.

Alla riunione, oltre ai componenti delle Consulte di Frazione, potranno partecipare anche cittadine e cittadini che ne faranno richiesta compilando il form dedicato disponibile sul sito del Comune nella sezione Partecipazione.

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2021/03/17 11:05:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-11T15:23:05+02:00