Il 25 aprile di Zola Predosa: un ricco calendario di appuntamenti virtuali tra Facebook e sito istituzionale. Alle 10.00 diretta del Sindaco Davide Dall’Omo

Comunicato stampa del 24 aprile 2020
Per celebrare il 75° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, il Comune di Zola Predosa ha preparato un ricco calendario di appuntamenti virtuali che animeranno fin dal mattino la pagina Facebook e il sito istituzionale: documenti storici inediti, interventi istituzionali, testimonianze dei protagonisti zolesi della Resistenza, contributi di ospiti esterni e di associazioni del territorio, gli elaborati delle classi della Scuola media “F. Francia” per il concorso di ANED e altro ancora.

Alle 10.00 è previsto l’intervento in diretta del Sindaco Davide Dall’Omo, cui seguiranno i saluti dell’Assessora alla Memoria storica Giulia Degli Esposti e della Sezione ANPI “Alba Maldini”. Nel corso della giornata verranno poi diffusi materiali inediti come il filmato dell’ingresso degli Alleati a Zola Predosa e il video dell’omaggio ai monumenti che sul territorio sono dedicati ai martiri e ai combattenti antifascisti, oltre ai contributi dell’On. Gianni Cuperlo e del Prof. Luca Alessandrini.

“Nonostante l’oggettiva difficoltà del momento, abbiamo voluto dare al 75° anniversario della Liberazione l’importanza e il rilievo che merita”, commenta il Sindaco Davide Dall’Omo: “il 25 Aprile è la data fondamentale della nostra democrazia e i suoi valori non possono andare in quarantena, ma devono anzi essere la nostra stella polare in una situazione che ancora una volta ci chiama ad essere comunità, a ripensare noi stessi e la società in cui viviamo in senso solidale ed inclusivo, esattamente come i partigiani prima e i padri costituenti poi hanno fatto in passato”.

Il programma di dettaglio della giornata è consultabile agli indirizzi www.comune.zolapredosa.bo.it e www.facebook.com/ComuneZolaPredosa.

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2020/04/24 11:05:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-24T15:30:55+02:00