M'illumino di Meno: a Zola Predosa domani luci spente in Municipio e un nuovo albero al Centro Socio Culturale Alpi

Comunicato stampa del 5 marzo 2020

Venerdì 6 Marzo torna M’Illumino di meno, l’iniziativa di Radio2 e della trasmissione Caterpillar per la promozione del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Anche quest’anno il Comune di Zola Predosa aderisce e lo fa nel segno delle parole d’ordine che caratterizzano l’edizione 2020, dedicata ad aumentare gli alberi, le piante e in generale il verde che ci circonda.

Nella stessa direzione il Patto per la Bellezza dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), che ha parimenti ricevuto il sostegno dell’Amministrazione comunale, concretizzato nella piantumazione di un acero campestre presso il Centro socioculturale Ilaria Alpi di Ponte Ronca (via Matilde di Canossa 3) che avverrà proprio domani alle 12.30.

Il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Matteo Badiali riassume così il senso dell’impegno di Zola Predosa: «ognuno di noi può contribuire al cambiamento, anche con piccoli gesti quotidiani. Scegliere di risparmiare sui consumi energetici fa bene all'ambiente ma anche al nostro portafoglio, soprattutto in un momento storico in cui i mutamenti climatici stanno modificando le nostre abitudini. Se tutti facciamo qualcosa», prosegue Badiali, «anche le sfide più grandi diventano possibili. Noi faremo la nostra parte piantando un nuovo albero, spegnendo simbolicamente le luci del Municipio dalle 18.00 alle 19.00 e lanciando una proposta di buone pratiche ai dipendenti comunali, perché l’attore pubblico possa essere il primo motore del cambiamento ed essere di esempio alla cittadinanza»

Allegati > locandina

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it