Patto dei Sindaci per il clima, il Vicesindaco Matteo Badiali a Bruxelles per la firma: "Servono sinergie d'azione dall'Europa ai singoli Comuni"

Comunicato stampa del 16 ottobre 2019
L’11 ottobre scorso a Bruxelles, nella Sede del Comitato delle Regioni, è stato firmato il nuovo Patto dei Sindaci nell’ambito del Paesc (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima): il Patto prevede per i Comuni firmatari l’impegno a ridurre del 40% le emissioni di CO2 entro il 2030.

Matteo Badiali, Vice Sindaco e Assessore all'Ambiente di Zola Predosa, partecipando alla cerimonia in rappresentanza del Comune di Zola Predosa e dell'Unione Reno-Lavino-Samoggia, ha dichiarato:
“L'emergenza climatica in atto richiede sinergie d'azione che dall'Europa al singolo Comune riescano a realizzare quei progetti in grado di ridurre l'impatto ambientale del nostro stile di vita e dei nostri consumi. Ridurre gli impatti ambientali migliora la qualità della nostra vita, contribuisce all'occupazione in settori innovativi come la Green Economy e permette di dare un futuro alle migliaia di giovani che stanno scioperando in tutto il mondo per chiedere giustizia climatica e giustizia sociale”.

Info:
Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 - email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

Cerimonia patto dei SindaciPatto dei Sindaci - firma Badiali

pubblicato il 2019/10/16 12:55:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-16T17:26:39+02:00