Rassegna cinematografica CostituzionalFilm

Comunicato stampa del 16 maggio 2018

Zola Predosa, 16 maggio 2018 - In occasione del settantesimo anniversario della Costituzione Italiana, Zola Predosa propone, nell'arco dell'intero anno, vari eventi per promuovere una riflessione sui principi alla base del nostro vivere democratico con linguaggi e offerte per tutte le età.

Maggio è dedicato a CostituzionalFilm, rassegna cinematografica itinerante con la quale i principi costituzionali sono approcciati attraverso lo sguardo di registi italiani e stranieri, offrendo occasioni per commuoversi, sorridere o anche ridere e, soprattutto, momenti per condividere emozioni, pensieri e riflessioni sul valore profondo e attualissimo della nostra Costituzione.

Il prossimo appuntamento con la commedia di Riccardo Milani, Scusate se esisto, sarà in Auditorium Spazio Binario, venerdì 18 maggio 2018 alle ore 20.30. Un pretesto, apparentemente leggero, per riflettere sul diritto al lavoro, sulla parità di genere, sul doveroso riconoscimento del valore di ciascuno, sul rispetto che dobbiamo alle persone e ai territori. Condivideremo queste riflessioni con la Presidente del Consiglio Comunale, Elisabetta Martignoni.

Per informazioni:
Segreteria del Sindaco
segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it
Telefono: 051.6161606

pubblicato il 2018/05/16 09:05:00 GMT+2 ultima modifica 2018-07-20T09:04:22+02:00