Una Biblioteca per la scuola primaria di Ponte Ronca. Il Sindaco Dall'Omo: "Una promessa e un impegno mantenuti"

Comunicato stampa del 5 ottobre 2019

Nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre, in occasione della festa di riapertura dell’anno scolastico, si è tenuta l’inaugurazione della nuova biblioteca delle Scuole primarie di via Risorgimento a Ponte Ronca. Alla manifestazione, oltre a tantissime/i bambine e bambini, ai loro genitori, ai docenti e alla nuova Dirigente scolastica, sono intervenuti anche i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Zola Predosa, che con un contributo di circa 25 mila euro ha reso possibile la ristrutturazione e l’allestimento dello spazio oggi adibito, grazie anche al lavoro incessante di docenti e famiglie, a questo importante obiettivo sociale ed educativo.
Il Sindaco Davide Dall’Omo, nel consegnare ufficialmente alla comunità scolastica i locali della nuova biblioteca, ha dichiarato:
“Quando arrivò sul mio tavolo la proposta dell’Istituto comprensivo e del Comitato genitori di rivitalizzare la piccola biblioteca della scuola di Ponte Ronca ero ancora Assessore alla scuola e ci trovavamo a pochi giorni dalle elezioni. Promisi un aiuto, e una promessa per me equivale ad un impegno. Al secondo Consiglio comunale del nuovo mandato abbiamo dato sostanza a quelle parole. Ciò che mi rende particolarmente soddisfatto”, prosegue il Primo cittadino“è soprattutto pensare che oggi abbiamo aggiunto un altro tassello a quella che definisco riserva culturale dei nostri ragazzi, per rendere meno rigido quello che la grande scrittrice Marguerite Yourcenar definiva l'inverno dell'anima. Leggere è apertura e possibilità. Siamo contenti di aver offerto alla nostra comunità un'altra opportunità”.

Nella foto da sinistra il Sindaco di Zola Predosa Davide Dall’Omo, la Dirigente scolastica Tania Gamba e la Presidente del Consiglio comunale Lidia Pischedda.

Gamba e la Presidente del Consiglio comunale Lidia Pischedda.

pubblicato il 2019/10/05 10:10:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-05T14:04:44+02:00