Zola abbraccia Patrick: il 23 marzo la cittadinanza onoraria in consiglio comunale con Zaki in collegamento

Comunicato stampa del 19 marzo 2022

Interverranno anche il Rettore Molari, Rita Monticelli e Simona Lembi

Mercoledì 23 marzo alle ore 18,15 il Consiglio comunale di Zola Predosa si riunisce in seduta straordinaria per il conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’Università di Bologna per lungo tempo ingiustamente incarcerato nel suo Paese di origine e tutt’ora sotto processo.

Sarà proprio lo stesso Patrick a essere in collegamento audio-video con l’assemblea, durante la quale interverranno anche il Sindaco di Zola Predosa Davide Dall’Omo, la Presidente del Consiglio comunale Lidia Rosa Pischedda, il Rettore dell’Ateneo bolognese Prof. Giovanni Molari, la Professoressa del Corso frequentato da Zaki Rita Monticelli e Simona Lembi del Gabinetto del Sindaco Metropolitano.

“Con questa cerimonia arriva a conclusione un percorso avviato nei mesi scorsi con la collaborazione e il coinvolgimento dell’intero Consiglio comunale”, sottolinea il Sindaco Davide Dall’Omo, “e non c’è modo migliore per farlo che con la presenza in collegamento di Patrick, che concede al nostro Comune, primo nell’area metropolitana, questo onore”.

La seduta si svolgerà in presenza nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid19 presso la Sala Consiliare del Municipio di Zola Predosa in Piazza della Repubblica 1 e potrà essere seguita anche in diretta streaming attraverso la piattaforma CiviCam.

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2022/03/19 21:25:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-20T21:23:53+02:00