“Io non rischio”: buone pratiche di protezione civile. 12 e 13 ottobre 2019

La campagna nazionale: 400 volontari nelle piazze di 29 Comuni dell’Emilia-Romagna, tra cui Zola Predosa, per informare sui rischi alluvione e terremoto. La notizia sul sito della Regione.

Il 12 e 13 ottobre circa 400 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno in 29 Comuni dell’Emilia-Romagna (tra i quali Zola Predosa) - in contemporanea con le piazze disseminate in tutta Italia - punti informativi “Io non rischio”, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sui rischi insistenti sul territorio in cui vivono e sulle azioni e i comportamenti più responsabili per proteggersi in caso di pericolo.

> Tutti gli approfondimenti tramite la notizia dal sito della Regione Emilia-Romagna

A Zola Predosa...

A Zola Predosa l'appuntamento con la campagna di prevenzione di Protezione Civile è sabato 12 e domenica 13 ottobre in piazza della Fontana, dalle ore 10 alle ore 18: verranno illustrati i rischi di alluvione a Zola Predosa e come difendersi in caso di calamità, sia prima, dopo e durante l'evento. Ci sarà anche una linea del tempo con gli eventi alluvionali che sono successi a Zola negli ultimi secoli.