Emergenza maltempo a Zola Predosa | chiuso il ponte sul Lavino

Superata soglia di allarme del torrente Lavino: sono in corso allagamenti in diverse zone di Zola Predosa. ll COC (Centro Operativo Comunale) è operativo e le pattuglie della Polizia Locale, in sinergia con i tecnici comunali e il volontariato organizzato di Protezione Civile, stanno intervenendo per gestire le diverse situazioni di emergenza.

[Aggiornamento del 20/10 - ore 00.00]

🛑 Chiuso il ponte sul torrente Lavino in via Risorgimento

ℹ️ Segui le comunicazioni urgenti sul canale ufficiale Telegram 👉 https://t.me/zolapredosa

[Aggiornamento del 19/10 - ore 23.30]

⚠ 𝗜𝗹 𝘁𝗼𝗿𝗿𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗟𝗮𝘃𝗶𝗻𝗼 𝗵𝗮 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮 𝟯 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗶𝗱𝗿𝗼𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶𝗰𝗼.
🛑 Tutti i residenti della frazione di Ponte Ronca sono invitati a salire ai piani alti delle abitazioni, a non scendere in cantine e garage e a restare in casa col telefono.
🔴 Si raccomanda di non uscire in strada e non utilizzare l’automobile in nessuna zona di Zola Predosa.

🔴 Se vedete allagamenti, non percorrete le strade con l'automobile, se siete nelle zone critiche salite ai piani alti delle abitazioni e non scendete in scantinati e garage.

🔴 Si raccomanda di limitare le chiamate alla Polizia Locale e ai Vigili del Fuoco ai casi legati alla salvaguardia e all’incolumità delle persone.
🛑 Chiuse le seguenti strade️:
- via Leonardo Da Vinci
- via Ghironda
- via Mazzini
- vicolo Marchi
- via Gessi
- via Guicciardini
- via Risorgimento (tratto di Riale)
- via Toscana
- via Ducati
- via Camellini (sottopasso)
- viale dello Sport (sottopasso)