Bando 2024 | Contributi per famiglie che accolgono rifugiati

Il Comune di Zola Predosa ha indetto un bando per sostenere le famiglie che offrono ospitalità a profughi, rifugiati o richiedenti asilo. L'iniziativa mira a riconoscere l'importante gesto di solidarietà di queste famiglie e ad alleggerire il carico economico che comporta l'accoglienza.

Possono presentare domanda tutte le famiglie, residenti o meno a Zola Predosa, che abbiano ospitato o stiano ancora ospitando persone in fuga da conflitti o persecuzioni a partire dal 2022. È necessario che l'immobile in cui avviene l'accoglienza si trovi nel territorio comunale.

Per partecipare al bando, è necessario presentare la domanda entro il 20 novembre 2024 alle ore 12:00. La domanda può essere inviata via email a comune.zolapredosa@cert.provincia.bo.it o consegnata di persona presso l'Ufficio URCA del Comune.

Per avere maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione e sui requisiti richiesti, scrivere a famico@comune.zolapredosa.bo.it.

Domanda

pubblicato il 2024/10/11 11:50:00 GMT+2 ultima modifica 2024-10-11T12:31:49+02:00