Concorso di Idee per la realizzazione di un manufatto contro la violenza di genere nel Parco Giardino Campagna

Rivolto ad artiste e artisti in occasione del 25 Novembre

Il Comune di Zola Predosa ha emesso un avviso per la realizzazione di un nuovo manufatto artistico nel Parco Giardino Campagna, un gesto simbolico per ribadire il fermo rifiuto della violenza di genere.

Il progetto mira non solo a trasmettere un messaggio di sensibilizzazione e consapevolezza, ma anche a sostituire il manufatto precedente, che era stato collocato nello stesso parco e che, purtroppo, è stato recentemente danneggiato da atti vandalici.

Per la realizzazione di questa opera, l’Amministrazione ha indetto un concorso di idee aperto agli artisti locali, invitandoli a presentare le proprie proposte creative. Le proposte dovranno esprimere in modo chiaro e significativo il tema della lotta contro la violenza di genere.

Le opere saranno esaminate e valutate da una Commissione interna al Comune, che selezionerà il progetto più idoneo a rappresentare il messaggio di condanna della violenza e di promozione del rispetto e della parità.

I soggetti interessati potranno far pervenire la domanda di partecipazione e gli elaborati entro e non oltre il giorno 18 ottobre 2024 alle ore 12,00.

Bando
Domanda di partecipazione
Foto 1 del basamento in calcestruzzo per il rendering
Foto 2 del basamento in calcestruzzo per il rendering