"Malattie Rare Pediatriche: che cosa sono e come affrontarle"

Incontro pubblico il 28 febbraio in occasione della Giornata delle malattie rare

In occasione della XIII edizione della Giornata delle malattie rare, l’Amministrazione Comunale di Zola Predosa invita la cittadinanza all’incontro dal titolo "Malattie Rare Pediatriche: che cosa sono e come affrontarle".

L'iniziativa, in collaborazione con l'Associazione "Fiori di Campo Onlus" e col patrocinio del Policlinico Sant'Orsola, è in programma venerdì 28 febbraio alle ore 20,30 in Sala Arengo del Municipio di Zola Predosa, in Piazza della Repubblica 1.

Ne parleranno insieme:

• Davide Dall’Omo Sindaco di Zola Predosa
  • Daniela Occhiali - Assessora alla Sanità di Zola Predosa

l'Associazione di Volontariato

• Elisa Bertieri - Fondatrice e presidente Associazione “Fiori di Campo onlus” che sostiene il Centro

Centro Malattie Rare Pediatriche - Pediatria Pession - Ospedale Sant’Orsola di Bologna

• Andrea Pession - Direttore dell'UO Pediatria del Policlinico Sant’Orsola
  • Laura Mazzanti - Fondatrice del Centro Malattie Rare Pediatriche e Responsabile della Rete Europea
  • Federica Tamburrino  - Dottoressa del Centro Malattie Rare Pediatriche
  • Maura Foresti  - Psicologa del Centro Malattie Rare Pediatriche