Misure straordinarie di prevenzione per il virus West Nile

Il provvedimento urgente del Sindaco

La Regione Emilia-Romagna alza il livello di prevenzione per il virus West Nile.

In particolare, ai Comuni afferenti alle Aziende USL di Bologna, Modena e Reggio Emilia, dove è stata registrata una circolazione virale di elevata intensità della West Nile, è chiesto di porre particolare attenzione ai luoghi, dove le persone più a rischio si concentrano, quali ad esempio strutture socioassistenziali e ospedali.

Nelle strutture sia pubbliche che private di questi Comuni, qualora siano dotate di spazi verdi circostanti fruibili dagli utenti, devono essere effettuati trattamenti disinfestanti adulticidi con cadenza settimanale fino al 30 settembre.

Per questa ragione il Sindaco ha emesso un provvedimento urgente per intensificare il livello di prevenzione riguardo al virus West Nile.

La Regione Emilia-Romagna rinnova inoltre l'invito a rimanere aggiornati tramite il sito Zanzara Tigre Online dove sono disponibili indicazioni su come difendersi da zanzare e altri insetti portatori di malattie virali potenzialmente pericolose.

Tutte le info
Ordinanza