Scuola dell'infanzia 2020/21: iscrizioni aperte dal 7 al 31 gennaio 2020

Presso l'Urca le iscrizioni alla scuola statale dell'infanzia per l'anno 20/21. Calendario open-day.

Dal 7 gennaio 2020 gli sportelli URCA (Municipio di Zola Predosa - piano terra) sono a disposizione dei cittadini che intendano iscrivere i propri figli alle scuole statali dell'Infanzia di Zola Predosa.

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia

NB - Per le scuole paritarie occorre rivolgersi direttamente alle rispettive segreterie

I criteri di accoglienza delle iscrizioni approvati sono consultabili sul sito  www.ddzolapredosa.edu.it

E’ programmata un’assemblea informativa presso la Sala Arengo del Municipio giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 17,30

Open Day

Si indicano di seguito le date degli OPEN DAY per bambini e genitori, che avranno modo di visitare le scuole e conoscerne l’organizzazione:

• Scuola Infanzia Theodoli > lunedì 13 gennaio 2020  ore 18:00-19:00
  • Scuola Infanzia P. Bertolini > martedì 14 gennaio 2020 ore 18:00-19:00
  • Scuola Infanzia C4 > giovedì 16 gennaio 2020 ore 18:00-19:00
  • Scuola infanzia Beata Vergine di Lourdes > sabato 18 gennaio ore 9:30-12:00
  • Scuola Infanzia di Ponte Ronca > mercoledì 22 gennaio ore 17:30-19:00

Urca - Sportello del Cittadino
E-mail: urca@comune.zolapredosa.bo.it

Gli orari dell'Urca - Sportello del cittadino:

• lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 7.45 alle 13.00
  • giovedì dalle 7.45 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18.00
  • sabato dalle 7,45 alle 12,30

Altre info

Le domande d'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia vengono raccolte dal servizio URCA - Sportello del Cittadino che provvede a trasmetterle alle competenti direzioni scolastiche al termine del periodo dedicato. Successivamente la Direzione Didattica e l'Istituto Comprensivo curano l'istruttoria e formulano la propria graduatoria che, indicativamente in primavera, viene affissa presso le rispettive direzioni scolastiche.
La graduatoria viene formulata sulla base dei criteri previsti nel modulo di domanda deliberati dal Consiglio di Circolo/Consiglio di Istituto.

ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI: l'iscrizione ai servizi scolastici di refezione e prolungamento dell'orario scolastico e ai fini della richiesta (per gli aventi diritto) di agevolazioni e sconti sulla tariffa della refezione, dovrà essere fatta tramite modulistica online nel mese di maggio/giugno.
Sarà possibile, a tal fine, reperire ulteriori informazioni collegandosi al sito istituzionale del Comune di Zola Predosa.
SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA: l'orario scolastico della Scuola dell'Infanzia va dalle 8.30 alle 16.30, in caso di necessità si possono richiedere i seguenti servizi di prolungamento:
- Pre Scuola il servizio funziona dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 8.30
- Post Scuola il servizio funziona dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.00.
I servizi sono organizzati dall'Amministrazione Comunale (ufficio Scuola) e gestiti in appalto dalla Cooperativa Sociale Società Dolce.
SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA: attualmente viene fornito dall'Amministrazione Comunale che si avvale della Società Melamangio, nella quale ha una partecipazione in qualità di socio azionista.

Uffici, sedi e pagine correlate

vai alla pagina della modulistica