16 dicembre: scade il pagamento per IMU e TARI

Il 16 dicembre ricorrono le scadenze per il pagamento dei tributi IMU e TARI. Il Comune ha già provveduto a inviare a domicilio dei cittadini contribuenti i documenti di riscossione relativi alla TARI 2023. Per l'IMU occorre effettuare il pagamento tramite calcolo e F24. Tutti gli approfondimenti

Tramite questa pagina sono disponibili le informazioni, la documentazione e gli approfondimenti relativi ai principali tributi comunali per l'anno 2023, in particolare IMU (Imposta Municipale Unica) e TaRi (Tassa sui Rifiuti).

TARI (Tassa sui Rifiuti)

Il Comune ha già provveduto ad inviare a domicilio dei cittadini contribuenti i documenti di riscossione relativi alla TARI 2023, con invio per posta semplice al domicilio del contribuente o per e-mail a chi ha scelto il documento elettronico. L’invito di pagamento è comprensivo dei modelli F24 precompilati.
In caso di mancato ricevimento dell’avviso di pagamento, o di smarrimento del modello F24, è possibile chiederne copia scrivendo a tributi@comune.zolapredosa.bo.it

Le tariffe TARI 2023 sono state approvate con Deliberazione del Consiglio Comunale n°26 del 27/04/2023

Scadenze

• 1^ rata: 16 giugno 2023
  • 2^ rata: 16 dicembre 2023

IMU 2023

Le aliquote e le detrazioni IMU 2023 sono state approvate con Deliberazione del Consiglio n. 5 del 25/01/2023

Tutti i dettagli tramite la pagina dedicata della guida ai servizi. Alla stessa pagina, alla voce "calcolo tributi on line", è possibile effettuare il calcolo del dovuto e stampare il modello F24 per il pagamento.

Scadenze

• 1^ rata: 16 giugno 2023