Zola Jazz&Wine 2024 | Tutti gli appuntamenti della 25^ edizione

Dal 13 giugno al 26 luglio, il 25° festival offre 9 concerti gratuiti in luoghi esclusivi anticipati dalla degustazione dei vini delle aziende vitivinicole del territorio, con una proposta musicale che valorizza l’eccellenza e promuove allo stesso tempo artisti locali conosciuti o emergenti, con attenzione ai giovani talenti.

I concerti saranno anticipati dalla degustazione dei vini delle aziende vitivinicole e di prodotti tipici locali. L’anteprima è nello spazio all’aperto di una dimora storica e di prestigio, Palazzo Albergati.  Aprirà la serata la visita guidata a Palazzo, accompagnati dall’Associazione Ville Storiche Bolognesi.

Seguono 2 appuntamenti al tramonto tra aie e terrazze naturali con vista Bologna dalla prima periferia; il week end si conclude nella dimora storica culturale Villa Edvige Garagnani, degustazione a cura del Consorzio Emilia - Romagna che ha sede in villa e concerto serale nello spazio all'aperto della Villa.

Arricchiscono la poliedricità del calendario musicale la collaborazione con il Centro socioculturale “S. Pertini” che vanta una solida esperienza di jazz club e la musica tra i filari della terza azienda vitivinicola.

A Monte San Pietro si terrà il concerto “fuori porta” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Monte San Pietro e una delle aziende vitivinicole locali.

Tornando a Zola, gli appuntamenti proseguono con il concerto nell’arena naturale del Giardino Campagna, parco con disegno di tutela paesaggistica a vocazione storica, anticipato dalla degustazione nella vicina Villa Edvige Garagnani. Nel Giardino Campagna intorno al 1870 Angelo Emanuele Calcagno impiantò cinquanta ettari di vigneto con viti fatte arrivare appositamente dal Monferrato.

L'ultimo appuntamento verrà ospitato in un altro luogo caratteristico di Zola che racchiude molti significati: Ca' Ghironda, museo di arte moderna e museo all’aperto, espressione unica nella zona di Land Art, è il tassello che completa il profilo dell’alta qualità artistica della rassegna."

www.zolajazzwine.it

>> Prenota il tuo concerto