Zola Liberata e il 25 Aprile: le celebrazioni ai tempi del Coronavirus

Il programma delle celebrazioni per il 75° anniversario della Liberazione. I contributi sulla pagina FB e anche sul sito. Iniziative nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale per il contenimento del Coronavirus.

Un 25 Aprile distante ma vicino, che si adatta alla straordinarietà del momento, proprio nella logica che ispira l'idea di una #ZolaResiliEnte.

Per il 20 e il 25 Aprile, gli annuali appuntamenti rispettivamente dedicati alle celebrazioni per la Liberazione di Zola Predosa e la Liberazione nazionale dal nazifascismo, l'Amministrazione comunale di Zola Predosa propone un ricco programma di appuntamenti che si adatta alle esigenze del momento, e in particolare alla necessità di rimanere a casa nel rispetto delle norme per il contenimento del Coronavirus.

25 Aprile: 75^ Festa della Liberazione

Per il 25 aprile, in occasione del 75° anniversario della Liberazione dal nazifascismo è stato ideato un ricco programma di iniziative e appuntamenti sulla pagina Facebook del Comune.

Chi non usa il social network può vedere i contenuti della pagina anche dalla pagina dedicata del sito.

Il programma prevede:

• Ore 09.30
    Contributo video della Banda Bellini

• Ore 10.00
    Intervento in diretta del Sindaco Davide Dall'Omo

• Ore 11.00
    Saluto dell’Assessora alla Memoria storica e all’Istruzione Giulia Degli Esposti

• Ore 12.00
    Saluto della Sezione "Alba Maldini" ANPI Zola Predosa

• Ore 13.00
    Zola Liberata 2020: l'omaggio dell'Amministrazione comunale per il 20 aprile

• Ore 14.00
    I lavori delle ragazze e dei ragazzi delle scuole per il concorso ANED

• Ore 15.00
    Collegamento con l'iniziativa nazionale ANPI #BellaCiaoinognicasa

• Ore 16.00
    Video saluto dell’On. Gianni Cuperlo

• Ore 17.00
    Il video inedito degli Alleati che entrano a Zola Predosa

• Ore 18.00
    Contributo video del Prof. Luca Alessandrini, Direttore Istituto per le Memorie del ‘900 Ferruccio Parri

• Ore 19.00
    I contributi delle associazioni del territorio

• Ore 20.00
    Intervista al partigiano zolese Raoul Turra

• Ore 20.30
    Contributo video della Banda Bellini

20 aprile: Zola Liberata

zola liberara 2020Municipio di Zola Predosa.
In occasione del 75°Anniversario della Liberazione di Zola Predosa, omaggio del Sindaco Davide Dall’Omo a tutti i cippi e le lapidi del territorio comunale e al Sacrario dei partigiani presso il Cimitero comunale.

Segreteria del Sindaco | segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

cover 25 aprile