Zola Sport Day 2022 - Domenica 9 ottobre in Piazza della Repubblica

Una giornata di sport per tutte e tutti, nell'ambito della Settimana Europea dello Sport. A partire dalle ore 10 nella Piazza del Municipio.

L'Evento

zsd.png

Nata dalla collaborazione con la Consulta dello Sport, ZolaSportDay è alla sua seconda edizione in programma domenica  9 ottobre 2022, nella Piazza di Zola Predosa.

L'iniziativa zolese, che partecipa alla Settimana Europea dello Sportvuole essere una festa di tutto lo sport.

A partire dalle ore 10:00, momento inaugurale alla presenza delle Autorità: a far gli onori di casa ci saranno il Sindaco Davide Dall’Omo e l’Assessore allo Sport Ernesto Russo insieme al Presidente della Consulta dello Sport Astorre Legnani che apriranno la giornata

La festa, le prove ed esibizioni continueranno anche nel pomeriggio
Per tutta la giornata sarà attivo uno stand gastronomico con servizio al tavolo e da asporto.

Esibizioni e prove gratuite

Durante la giornata sono in programma esibizioni, attività e prove gratuite in tantissIme discipline: attività paralimpica, balli coreografici freestyle, basket, calcio, ciclismo, crossfit, danza, fit and go dance, flex and tone, karate, kung fu, ginnastica dolce, ginnastica ritmica, gioco motricità,  nordic walking, pallavolo,  retrorunning, tai-chi, tango, teqball, zumba e altre attività.

Programma della giornata

• Ore 10 inaugurazione
  • Ore 10.30 Attività che saranno presenti tutto il giorno in spazi dedicati alle diverse discipline, dalle 10.30 alle 17:
    - pallacanestro a cura di Francesco Francia Pallacanestro (campo basket)
    - calcio a cura di Zola Predosa Calcio (campo calcio)
    - pallavolo a cura di Unione Sportiva Zola (campo pallavolo)
    - teqball a cura di asd Ponte Ronca (area teqball)
    - tiro con l'arco a cura di Unione Sportiva Zola (scalinata del comune, area arco)

• Dalle 10.30 alle 12.30:
    - tennis a cura di asd Ponte Ronca (campo tennis)
    - atletica a cura di Unione Sportiva Zola (pista corsa)

Area palco con pedana:
  • Ore 10.30 esibizione di ginnastica ritmica a cura di Unione Sportiva Zola
    Ore 11.30 esibizione di danza a cura di Centro Danza Buratto asd
    Ore 12.00 prove di Tango a cura di sguardi oltre il tango asd
    Ore 14.00 fit&go dance a cura di Gruppo Sportivo Riale
    Ore 14.30 ritmo do brasil a cura di Gruppo Sportivo Riale
    Ore 15.00 inaugurazione Volontassociate
    Ore 15.30 esibizione di kung fu, taiji e kangaroo jump a cura di Asco

Area musica 2
  • Ore 10.30 lezione prova di danza a cura di Centro Danza Buratto asd
  • Ore 11.30 lezione prova di ginnastica ritmica a cura di Unione Sportiva Zola
  • Ore 12.00 nordic walking, a cura di Gruppo Sportivo Riale, ritrovo per partenza giro nel Giardino Campagna. Chi li ha portare i bastoncini da nordic
  • Ore 14.30 il gioco che salva la vita a cura di So.ge.se.
  • Ore 15.30 lezione con disabilità a cura di Gruppo Sportivo Riale
  • Ore 16.15 ginnastica dolce a cura di Gruppo Sportivo Riale

Attività extra:
  • Presso la Mandria: Dalle 10.30 alle 15 my english family, open day di inglese e angolo bimbi con giochi e colori
  • Gazebo associazioni: dalle 14.00 laboratorio sui giochi di una volta a cura dei centri estivi
  • Gazebo Ceretolese ciclismo: Ore 15.30 facciamo un giro in bici! Partenza biciclettata attraverso il Giardino Campagna. Adatto a bambini e famiglie, portare le proprie biciclette.

Conclusione della giornata:
  • alle 17.00 aperitivo con musica presso la Mandria

Info

Comune di Zola Predosa | Ufficio Cultura e Sport culturasport@comune.zolapredosa.bo.it