Zola va veloce: il 6 novembre inaugurazione nuova area sportiva polivalente della Scuola media

Scuola media F. Francia: ore 11.30 inaugurazione | dalle 9 alle 13 manifestazione sportiva

Sabato 6 novembre Zola Predosa inaugura la nuova area sportiva polivalente della Scuola media F. Francia, realizzata nell’ambito di SPAZIO COMUNE, il Bilancio Partecipativo 2020.

L'iniziativa, dal titolo "Zola va veloce", prevede, a fianco del momento inaugurale programmato per le ore 11:30, una manifestazione che, dalle 9 alle 13, coinvolgerà alunni e alunne delle classi III della Scuola Media F. Francia.
Sono previste 24 batterie di qualificazione formate da tre alunni/e ogni cinque minuti.

Iniziativa con la partecipazione del Centro per l’Unesco di Bologna. In collaborazione con: Unione Sportiva Zola Predosa, Zola Calcio, Atletica Francesco Francia, Federazione Italiana di Atletica Leggera (Comitato Regionale Emilia-Romagna), Atletica Lolli, Istituto Comprensivo Zola Predosa, Consulta di Frazione di Lavino.

• ore 9 prima partenza
  • ore 12 esibizione di Retrorunning, a cura di Alberto Venturelli
  • ore 12.20 finalina 4° /6° posto
  • ore 12.30 finale  1°/3° posto

• Alle ore 10 Esibizione a cura di Zola Calcio Asd

• Davide Dall’Omo - Sindaco di Zola Predosa
  • Ernesto Russo - Assessore allo Sport e alla Partecipazione
  • Ester Balassini - Delegato FIDAL Bologna

Inaugurazione

• ore 11.30 - Inaugurazione ufficiale della nuova pista di atletica e scopertura della targa dedicata a Bruno Lolli

La dedica della nuova pista di atletica a Bruno Lolli è un omaggio che l'Amministrazione e la comunità di Zola Predosa hanno inteso riconoscere a un uomo che, tra le tante attività e opere realizzate, ha saputo contribuire, con generosità e passione, alla crescita del podismo bolognese, sia a livello amatoriale che agonistico.

Info e allegati