Sezioni

Patrocinio e logo: concessione

Stop alla concessione dei patrocini durante il silenzio elettorale

*Periodo comizi elettorali - eccezioni

Tenuto conto che in data 11 aprile 2024 è stato pubblicato in G.U. il D.P.R. di indizione dei comizi elettorali (Circolare ministeriale n.30 del 12/04/2024), è attualmente vigente il divieto di comunicazione istituzionale, il cosiddetto “silenzio elettorale”. 

In questo periodo possono essere diffuse sui mezzi di comunicazione di massa, su social e digital media, soltanto le campagne di comunicazione istituzionale caratterizzate dai requisiti della indispensabilità e della indifferibilità, previa acquisizione delle osservazioni positive da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM). 

Per i motivi sopra descritti, cui si aggiunge il divieto di utilizzo del logo istituzionale per il periodo elettorale, l'Amministrazione Comunale di Zola Predosa non concederà patrocini sino alla chiusura delle operazioni di voto. 

Utilizzo del logo per patrocinio

L’utilizzo del logo del Comune di Zola Predosa da parte di soggetti esterni è possibile solo se espressamente autorizzato dal Comune stesso, nel rispetto delle norme imposte dall'Amministrazione Comunale e previo invio all'Ente di apposita istanza, come dettagliatamente disciplinato dal “Regolamento comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi e attribuzione di vantaggi economici. Patrocinio” e dall'allegato alla Delibera della Giunta n. 2023/119 del 29/11/2023 "LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO DEL COMUNE DI ZOLA PREDOSA". 

Il vademecum intende fornire le linee guida di impostazione grafica per l’ottenimento di un’immagine coordinata e sempre riconoscibile.

Allegati

Valuta questo sito